Perché il meteo non è un nemico ma un’opportunità?

Perché il meteo non è un nemico ma un’opportunità?

Tutti sognano di sposarsi sotto il cielo azzurro in una bella giornata di sole (tranne le persone che soffrono il caldo e si augurano qualche nuvola e un po’ di brezza).

E di solito succede proprio così: sarà perché Odino smette di tirare colpi all’incudine quando vede due sposi o perché Eolo soffia via le nubi la notte prima ma molto spesso i matrimoni si svolgono in una stagione in cui difficilmente ci saranno condizioni meteo avverse.

Poi ogni tanto succede qualcosa di diverso, mi è capitato di fotografare matrimoni sotto abbondanti acquazzoni e perfino sotto la neve! Il consiglio per gli sposi è cercare una location dove ci sia sempre la possibilità di trasferirsi al chiuso e poter continuare indisturbati i festeggiamenti.

Ma se guardiamo tutto con l’occhio del fotografo il tempo mutevole ci regala possibilità uniche di ottenere foto molto particolari. I nuvoloni sullo sfondo sono l’essenza stessa del romanticismo, subito dopo la pioggia il verde dei campi ha nuova vita e le strade bagnate regalano riflessi inaspettati.

Fotografo professionista torinese, amo viaggiare, il sushi e la musica rock.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: